Adozioni

Per adottare un micio al Gattile occorre seguire una Procedura di Pre-Affido, che consiste nella compilazione di un questionario ed un colloquio conoscitivo, che vengono valutati.

Se ritenuti idonei si procede all’adozione, con la compilazione di un modulo a firma dell’adottante con documento d’identità e codice fiscale, al fine di registrare il cambio di intestazione del microchip.

I gatti vengono dati in adozione con libretto sanitario, visita e profilassi veterinaria, antipulci, primo vaccino e microchip. I cuccioli non vengono ceduti prima dei due mesi di vita e compatibilmente con la loro situazione sanitaria.

Il modulo di adozione dovrà essere firmato da chi si assume la responsabilità del micio, da chi ne avrà cura. Non è possibile dare gatti in adozione per regalo a terze persone, né a minorenni. Tutta la famiglia deve sempre essere d’accordo ad accogliere un micio in casa ed a prendersene cura .

Quando firmate il modulo di adozione vi assumete delle precise responsabilità, legali, civili e soprattutto morali, verso un essere vivente.

Un gatto in famiglia è una gioia ma anche un impegno (pratico, organizzativo, economico) per la vita! Un gatto vive anche 20 anni e può ammalarsi, richiedere cure e terapie. Nella vita ci possono essere tanti cambiamenti e problemi, ma lui avrà sempre bisogno di voi, come gli altri membri della famiglia. Non abbandonatelo alla prima difficoltà. Pensateci, siate consapevoli e responsabili nelle vostre decisioni!

Noi ci impegnamo al massimo per curarli e garantire a loro ed a voi una vita felice insieme, se facciamo domande agli adottanti è perchè svolgiamo la nostra opera con passione e serietà, consigliandovi al meglio nella scelta del vostro compagno di vita e cercando la giusta famiglia per lui.

Venite a conoscere noi ed i nostri a-mici al Gattile, sapremo consigliarvi e rispondere a dubbi e domande, per iniziare la vostra vita insieme!

FLORA E FEDORA

Cosa ne dite di queste due meravigliose sorelline? La più chiara si chiama FLORA, mentre invece la più scura è […]

DAVIS E GONZAGA

Buongiorno a-mici oggi vi presentiamo due mici fratelli di box: DAVIS e GONZAGA Davis è il tigrato, Gonzaga il bianco […]

APPELLO DISPERATO PER DUE DOLCISSIME NONNINE, AMI’ E NANA’

Sappiamo già che questo sarà un appello disperato e che la maggior parte delle persone non andrà oltre le prime […]

JOHN E TARZAN

Oggi abbiamo deciso che è la giornata dei tigrotti e per festeggiare vi presentiamo questi due meravigliosi esemplari: JOHN e […]

KEANU DAGLI OCCHI DORATI CERCA UNA FAMIGLIA

KEANU DAGLI OCCHI DORATI CERCA UNA MAMMA O UN BABBO O DEI FRATELLI, INSOMMA CERCA CASA Cari a-mici oggi vi […]

😻LA CARICA DEI 9😻

Buongiorno, noi siamo i Bonciolini, perché veniamo dal Boncio 😆, e si, avete letto bene, siamo in 9! Qualche giorno fa […]

DOLCISSIMI GATTINI “ORECCHIE A PARABOLA”

Questi 3 micini sono stati salvati da Nadia, salvati con la loro mamma dalla strada e da una vita randagia! […]

La simpaticissima Macchia cerca casa

Buongiorno a-mici!  Io sono Macchia e oggi vi scrivo perché i miei fratellini sono andati a casa mentre io sono […]

I VELLUTINI

Buongiorno, noi siamo i vellutini, micini morbidi, giocherelloni e coccolosi! Come tanti altri stiamo aspettando la nostra famiglia, venite a […]

Peter cerca casa

Stamattina a dare il buongiorno è Peter! 😍 Insieme al suo amico panda voleva informarvi che CERCA CASA e che sarebbe perfetto […]

  • fidomania logo
  • formevet logo
  • zooplus logo
  • comune di pesaro logo