ELISABETH e STEFANIA, una storia di a-micizia!

LA STORIA DI A-MICIZIA TRA ELISABETH E STEFANIA!


Oggi vi vogliamo raccontare una bella storia, una storia di a-micizia e di amore, di quelle che scaldano il cuore. 
Conoscete tutti la nostra piccola dolce guerriera Elisabeth e sapete tutto quello che ha dovuto affrontare dopo l’incidente.. visite, esami ed una lunga e faticosa fisioterapia, che lei ha affrontato sempre con tanta forza e voglia di vivere! Abbiamo tutti seguito i suoi grandi progressi ed abbiamo gioito vedendola alzarsi sulle sue zampine.
Una volta finita la terapia e tornata al Gattile però, Elisabeth aveva ancora tanto bisogno di essere seguita ed aiutata, bisognava farle fare esercizio costante tutti i giorni, per rafforzarla e per non perdere i progressi fatti con tanta fatica. Ancora non cammina bene da sola, certo sta in piedi, muove qualche passo, ma le dottoresse sono state tutte molto ottimiste sul fatto che potesse riprendere a camminare, seppur con un’”andatura spinale” e quindi non si poteva mollare!
Sapete al gattile c’è sempre tantissimo lavoro da fare, le volontarie sono poche e temevamo di non riuscire a seguire adeguatamente Elisabeth in questo periodo e di non poterle far fare gli esercizi giornalieri, per lei fondamentali.

Ma ecco che un giorno arriva come un angelo Stefania, una cara amica di vecchia data, una persona gentile e sensibile che da tanti anni si occupa ed aiuta gli animali. 
Stefania ha deciso di aiutare noi e soprattutto Elisabeth, prendendosi l’incarico di venire tutti i giorni al gattile per lei, aiutarla a fare gli esercizi, facendola camminare, cosa che lei adora tanto!

All’inizio era un po’ timorosa, ma sono bastati solo due giorni che tra Elisabeth e Stefania è nata un’amicizia davvero speciale!!!
La dolcezza, la pazienza e la sensibilità di Stefania hanno fatto breccia nel cuore di Elisabeth che non solo si è fidata di lei, ma ora ogni mattina l’aspetta con ansia e la riconosce quando arriva, miagolando e chiamandola dal suo box appena la vede! 
Ora Elisabeth, che prima si spaventava facilmente ad ogni rumore, grazie a Stefania ha acquistato coraggio ed è così felice di uscire per la sua quotidiana passeggiata fuori dal box ad esplorare il gattile, che a volte si fa fatica a tenerla, parte a razzo!

Stefania pazientemente la tiene “per mano”, non solo fisicamente, tenendole delicatamente la codina, come una mamma fa con la bici di suo figlio che deve imparare a pedalare, ma le tiene anche il cuore, dandole affetto ed incoraggiandola sempre.

Anche Elisabeth a sua volta ha conquistato il cuore di Stefania, che alla faccia della “mezz’oretta” al giorno, spesso si trattiene un’ora e mezza o più, prendendosi cura di lei con amore, nonostante gli impegni ed il mal di schiena. 
Per lei ormai Elisabeth è diventata una “missione”, come ne ha compiute tante altre per aiutare i pelosi più sfortunati.. e noi sappiamo che oltre ad essere una donna dolce, è anche forte e testarda, per cui sappiamo che ce la farà!

Stefania e tutte noi sogniamo che la storia di Elisabeth possa concludersi il più felicemente possibile con una bella adozione, perché una gattina così speciale se lo merita.. ma intanto sappiamo che Elisabeth ha una mamma ed un’amica speciale che si occupa di lei e che ha deciso di spendere un’ora del suo tempo ogni giorno per darle una possibilità, per farla guarire nel corpo e nello spirito !
CHE MAGIE PUÒ FARE L’AMORE!
GRANDE ELISABETH E GRAZIE DI CUORE Stefania Ricci! ❤️❤️❤️

Ecco la nostra Elisabeth in una delle sue escursioni di trekking! Ormai la nostra tigrottina è diventata fortissima, intrepida e curiosa si arrampica pure sugli alberi, scava buche, salta e gioca con gli altri a-mici! Sempre sotto l’attenta supervisione di mamma Stefania, che la segue con amore e dedizione e lei l’aspetta ogni giorno con ansia, la chiama dal suo box e si fanno lunghe passeggiate e chiacchierate! Dolcissime! ❤️❤️❤️

Ecco la nostra Elisabeth in una delle sue escursioni di trekking! Ormai la nostra tigrottina è diventata fortissima,…

Pubblicato da Gattile "Oasi Felina" Pesaro su Mercoledì 4 settembre 2019

Ecco Elisabeth l’esploratrice, nel suo giro giornaliero di perlustrazione e fisioterapia con la sua amica del cuore…

Pubblicato da Gattile "Oasi Felina" Pesaro su Mercoledì 21 agosto 2019

LA STORIA DI A-MICIZIA TRA ELISABETH E STEFANIA!Buongiorno A-Mici e Buon Ferragosto!In questa giornata di festa vi…

Pubblicato da Gattile "Oasi Felina" Pesaro su Giovedì 15 agosto 2019

  • fidomania logo
  • formevet logo
  • zooplus logo
  • comune di pesaro logo