UNA SPERANZA PER HERRIETTE!

Herriette è una piccola micina di appena 6 mesi, nemmeno 2 kg di peso, ma un concentrato di dolcezza e voglia di vivere, ospite del Gattile Oasi Felina di Pesaro.


La sua vita è iniziata subito in salita, è stata trovata in pessime condizioni per strada ed una volta arrivata al gattile è stato subito chiaro che qualcosa non andava.
Herriette aveva misteriose crisi epilettiche alle quali non si riusciva a trovare una causa, nemmeno la visita neurologica ed una risonanza magnetica hanno saputo dare una risposta.


Ha iniziato quindi una terapia piuttosto pesante con farmaci antiepilettici, ma lei non cresceva come avrebbe dovuto ed in ogni caso le aspettative di vita con una cura simile, non erano certo rosee.
Ha subito vari ricoveri e spezzava veramente il cuore vederla in quelle condizioni, sentirla piangere in continuazione e con quelle maledette crisi.


Poi fortunatamente abbiamo trovato una neurologa bravissima, la dottoressa Sara Canal, che ha avuto la giusta intuizione. L’abbiamo portata presso la clinica JesiVet dove ha fatto una TC e finalmente è stata fatta luce sulla causa della sua epilessia ed abbiamo saputo la diagnosi:
Herriette soffre di uno shunt porto sistemico, una malformazione che impedisce al sangue di passare dal fegato ed essere correttamente depurato.
È una patologia molto particolare ma fortunatamente adesso Herriette ha una speranza di poter guarire completamente e vivere una vita normale come tutti i gatti!


Per risolvere il suo problema Herriette dev’essere sottoposta ad un intervento chirurgico molto complesso, che dovrà essere eseguito da un chirurgo ed una equipe specializzata.
L’intervento è fissato per il 15 dicembre, presso la clinica JesiVet, diretta dal fantastico dott. Manuel Mastrelli, che si è subito preso a cuore il caso di Herriette e si è offerto di aiutarla.
Non ci sono garanzie che l’intervento riuscirà, è un’operazione rischiosa e potrebbe non farcela.. ma purtroppo non ci sono alternative perché con tutti i farmaci che prende Herriette non vivrebbe comunque a lungo. Però se riesce Herriette potrà tornare ad essere una cucciola normale, correre e giocare senza più crisi.


Inutile dire che nonostante le tariffe agevolate e la generosità del dott. Mastrelli, che seguirà Herriette sia durante l’intervento che nel delicatissimo post operatorio in terapia intensiva, i costi di un intervento simile sono molto alti.
Al momento si parla di una cifra che si aggira intorno a 1450-1650€ solo per la chirurgia, poi ci sarà il lungo ricovero in terapia intensiva e la degenza.
Abbiamo già sostenuto il costo di € 250solo per la TC.

È per questo cari A-Mici, che ci rivolgiamo a voi. Noi vogliamo dare una possibilità alla dolce Herriette, non la lasceremo sola, ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti voi. Le spese che dobbiamo affrontare mensilmente per la gestione del Gattile e la cura dei quasi 100 ospiti, sono già molto alte e noi siamo una piccola associazione.
Insieme possiamo fare davvero la differenza nella vita di Herriette! Noi ed i bravissimi veterinari che l’hanno in cura faremo il possibile per darle una speranza di vita, ma insieme a voi a-mici, possiamo provare a regalare ad Herriette un futuro… e chissà che questo Natale lei lo possa festeggiare come una micia sana e serena!
Anche un piccolissimo aiuto può fare la differenza!

Se volete aiutarci potete donare il vostro contributo attraverso il nostro sito internet:
www.gattilepesaro.it , dove donare tramite PayPal con il pulsante “Dona Ora”:

Oppure con bonifico all’IBAN:
IT83C0521613300000009388090
Intestato a: ASSOCIAZIONE ANIMALIA

Scrivere nella causale: UN AIUTO PER HERRIETTE

Posteremo le fatture relative alle spese sostenute e vi terremo aggiornati sulle condizioni di Herriette.
Ringraziamo con tutto il cuore la splendida equipe di JesiVet, il dott. Manuel Mastrelli e la dott.ssa Sara Canal, veterinari meravigliosi, che con grande professionalità ed umanità si stanno prendendo cura di Herriette e l’aiuteranno in questa dura prova.

FACCIAMO TUTTI INSIEME LA DIFFERENZA, DIAMO UNA SPERANZA ALLA PICCOLA HERRIETTE! GRAZIE!
💕

LINK EVENTO: https://fb.me/e/42uV69OTG

  • fidomania logo
  • formevet logo
  • zooplus logo
  • comune di pesaro logo