4 BATUFFOLI DA SALVARE!

Non abbiamo fatto in tempo a farvi conoscere i nuovi cuccioli in cerca di casa ed ecco che oggi sono arrivati altri 4 piccolissimi teneri batuffoli da salvare!

Il periodo “caldo” arriva e non solo dal punto di vista meteorologico! Per noi volontarie la primavera e l’estate sono sempre da cardiopalma, ogni giorno è una scommessa.. quanti ne arriveranno? saranno svezzati o neonati? staranno bene o in condizioni pietose? Ogni santo giorno, da qui ad ottobre almeno, ce lo chiediamo… speriamo sempre che ogni anno vada meglio del precedente e che riusciamo ad avere abbastanza forze per affrontare tutto!

Intanto c’è da pensare a loro! Avevano una mamma randagia che purtroppo non è più tornata, non si sa cosa le possa essere successo… ma loro, 4 piccole anime affacciate al mondo da appena 15 giorni, avevano subito bisogno di cure, di essere scaldati, accuditi ed allattati o nel giro di poche ore sarebbero volati via.. non si potevano lasciare lì!

E così sono approdati a casa di Daria, che li sta allattando e curando, ogni 3 ore, anche la notte, ascoltando i loro respiri, sperando che crescano bene, pulendoli e tenendoli caldi, come avrebbe fatto la loro povera mamma.

Un lavoro immane quello della balia, fatto di tante gioie e tante preoccupazioni, di notti insonni e di amore puro, di una tenerezza che solo tenendoli tra le mani si può capire, piccoli fragili batuffoli pelosi… quando finalmente si addormentano sazi e sereni, al caldo, al sicuro.. quando guardi quei dolcissimi musini e senti il loro profumo, quando ascolti le prime incerte fusa.. allora si che il cuore si scioglie, perchè la loro vita è nelle tue mani.. ma la tua anima te l’hanno irrimediabilmente rubata!

Ancora la loro strada è molto lunga, ci vorranno quasi due mesi prima che siano adottabili e speriamo che vada tutto bene, così potrete gioire con noi dei loro progressi, accompagnandoli fino a quando saranno pronti per trovare nuove famiglie che li amino come noi, per la vita!

FORZA PICCOLI DILETTA, DARREN, DAVIS, DEMIS!!! <3

  • fidomania logo
  • formevet logo
  • zooplus logo
  • comune di pesaro logo